L’intervento è stato concluso con netto anticipo: ben tre mesi, rispetto alla fine dei lavori inizialmente prevista per marzo. “Con grande soddisfazione, quindi, consegneremo quest’opera alla collettività che fino ad oggi ha sopportato non pochi disagi sulla 602”, affermano in coro il Presidente della Provincia, Guerino Testa, e gli assessori Roberto Ruggieri e Andrea Faieta, insieme ai consiglieri provinciali Lucio Petrocco, Gabriele Santucci e il sindaco del limitrofo comune di Cepagatti, Francesco Cola.
Il consigliere Lucio Petrocco definisce l’infrastruttura “un’opera colossale per la zona, anche se queste parole possono sembrare eccessive per chi non vive e non lavora qui. Eppure grazie a questi interventi chi deve raggiungere l’alta vallata della Nora avrà sicuramente meno problemi rispetto al passato e di certo saranno agevolati i mezzi di medie e grandi dimensioni che devono raggiungere, ad esempio, le aree artigianali e fino ad oggi hanno incontrato particolari difficoltà nei punti più stretti”.
Raggiunta anche un’intesa con il Comune di Cepagatti, per realizzare, prossimamente, una locale circonvallazione. Il progetto è stato già inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche per un importo di 4,5milioni di euro, “ma l’opera va studiata dal punto di vista progettuale, considerato che si vuole mantenere la centralità di questo comune”, sottolinea Petrocco.
Daniele Galli