Pescara, Filovia Strada Parco: circoscrizione Castellamare convoca assemblea popolare

filovia3Pescara. Continua la lotta del Comitato No filovia, dopo gli incontri a tema, i cittadini si torneranno a riunire domani, mercoledì 10 novembre, nell’Auditorium della circoscrizione Castellamare.

Un nuovo momento di confronto sul tema clou degli ultimi tempi, l’Assemblea popolare dalle 16.30 in poi tornerà a disquisire sul sì o no al progetto filovia sulla Strada Parco. I cittadini affronteranno il Presidente della Gtm Michele Russo, con l’amministrazione comunale e con i tecnici che dovranno fornire le spiegazioni richieste.
“I cittadini – ha ricordato il Presidente di circoscrizione Castellamare, Tarantelli – ci hanno sollecitato il momento di confronto che abbiamo accolto per consentire a tutti di essere a conoscenza di un progetto lungamente studiato, valutato, un progetto che ci ha consentito di accedere ai primi fondi Cipe per finanziare quel cantiere con un unico obiettivo: realizzare una mobilità pubblica realmente valida e alternativa a quella privata attraverso la realizzazione di un mezzo di trasporto di massa veloce, efficace, capace di collegare Pescara a Montesilvano in appena dieci minuti, incentivando gli utenti all’uso dei parcheggi di scambio già previsti nei punti di snodo del territorio, come a ridosso della zona del Palacongressi”.
Intanto domani l’Associazione Sos Inquinamento sarà ricevuta dalla Commissione consiliare Ambiente del Presidente Nico Lerri per affrontare il tema della filovia.

Monica Coletti

Impostazioni privacy