Montesilvano, domani forum ‘Un ponte per il Senegal’

 

senegal_forumPescara, Domani, alle 17:00 al Palacongressi di Montesilvano si svolgerà il Forum: ‘Montesilvano, un ponte per il Senegal’, un incontro tra la comunità senegalese presente sul territorio e la cittadinanza per l’avvio di scambi culturali e per favorire l’integrazione al fine di stabilire il rispetto della legalità.

Al forum, organizzato dall’Asim (Associazione senegalese per la solidarietà degli immigrati di Montesilvano) con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, interverranno: il sindaco Pasquale Cordoma, il console senegalese Leopold Diouf, il senatore Mass Thiam, il prefetto Vincenzo D’Antuono, il questore Paolo Passamonti, il presidente dell’Asim Beye Ablaye e le varie autorità civili e militari provinciali e comunali.
Nel corso dell’evento è prevista la proiezione di un documentario sulla storia e le tradizioni popolari in Senegal. A seguire verranno presentati dei prodotti dell’artigianato senegalese, e ci sarà una degustazione della cucina e dei prodotti tipici. I tutto riscaldato da una serata con spettacoli di danza, musica e teatro che andrà avanti fino all’alba.

Daniele Galli

 

 

Impostazioni privacy