Ma si è parlato anche di viabilità interna, un settore nel quale il Pd denuncia una “grave e ingiustificata assenza della Provincia di Chieti. Questa, oltre a demandare la manutenzione delle strade ai Comuni è responsabile dello stallo di lavori già finanziati dalla precedente giunta Coletti. Una situazione, quella viaria, che si ripercuote sull’attività delle industrie locali che vedono diminuire le commesse a causa delle difficoltà di trasporto lungo strade martoriate da frane e smottamenti”.
In serata sono intervenuti Camillo D’Alessandro, capogruppo Pd in Consiglio Regionale, Camillo Di Giuseppe, segretario del Pd della Provincia di Chieti e Camillo D’Amico, capogruppo Pd in Consiglio Provinciale. Non si sono tralasciati argomenti di carattere nazionale e regionale come le future alleanze in caso di prossime elezioni.
Il prossimo appuntamento è per stasera alle ore 18 con la tavola rotonda dei sindaci del comprensorio, alla presenza dell’onorevole Arnaldo Mariotti, per discutere sulle prospettive future dell’area vastese; alle ore 21 interverranno il senatore Giovanni Legnini e il segretario provinciale dei Giovani Democratici Francesco Piccirilli.