Lentella, festa del Pd vastese

vasto_festapdLentella. Riordino sanitario e viabilità. Sono stati questi i temi che hanno aperto ieri la prima “Festa comprensoriale del PD Vastese” a Lentella. Nel pomeriggio il segretario regionale Silvio Paolucci eed il consigliere regionale Franco Caramanico hanno ribadito la contrarietà del Pd al piano di riordino sanitario, penalizzante solo per le aree interne della provincia di Chieti; “un piano che accentra i servizi e i posti letto nelle aree metropolitane e favorisce le cliniche private”.

Ma si è parlato anche di viabilità interna, un settore nel quale il Pd denuncia una “grave e ingiustificata assenza della Provincia di Chieti. Questa, oltre a demandare la manutenzione delle strade ai Comuni è responsabile dello stallo di lavori già finanziati dalla precedente giunta Coletti. Una situazione, quella viaria, che si ripercuote sull’attività delle industrie locali che vedono diminuire le commesse a causa delle difficoltà di trasporto lungo strade martoriate da frane e smottamenti”.

In serata sono intervenuti Camillo D’Alessandro, capogruppo Pd in Consiglio Regionale, Camillo Di Giuseppe, segretario del Pd della Provincia di Chieti e Camillo D’Amico, capogruppo Pd in Consiglio Provinciale. Non si sono tralasciati argomenti di carattere nazionale e regionale come le future alleanze in caso di prossime elezioni.

Il prossimo appuntamento è per stasera alle ore 18 con la tavola rotonda dei sindaci del comprensorio, alla presenza dell’onorevole Arnaldo Mariotti, per discutere sulle prospettive future dell’area vastese; alle ore 21 interverranno il senatore Giovanni Legnini e il segretario provinciale dei Giovani Democratici Francesco Piccirilli.

 

 

 

Impostazioni privacy