Pescara. “Disegnare il nuovo profilo dell’area ex Cofa è la più grande occasione di sviluppo nelle mani dei pescaresi da decenni a questa parte”. Il segretario provinciale del Pd Antonio Castricone interviene sul destino dell’ex Cofa e lancia un appello alla Regione.
“La politica non si chiuda a riccio per paura, ma anzi liberi le energie della città vigilando severamente su un obiettivo preciso: quell’area sia il nuovo cuore turistico di Pescara e non un residence privato”.
Secondo Castricone, “se verranno indovinate le tipologie di investimento, quel pezzo di città potrà diventare strategico per tutto l’Abruzzo ed è merito della Camera di Commercio se oggi si torna a parlare di questa grande occasione. Diciamo da mesi che la proposta di acquisto e la relativa offerta devono trovare subito una risposta dalla Regione, che da proprietaria delle aree e dei manufatti non può certo pensare di mantenere ancora quella situazione di assoluto degrado”.
Il segretario provinciale del Pd spinge, dunque, a cercare “soluzioni nuove, in grado di rilanciare l’economia e di regalare alla città quel pezzo di litorale piuttosto che continuare a privare i pescaresi di questa opportunità. Per questo dico alla Regione di stimare i terreni e di valutare subito l’offerta della Camera di Commercio e magari di rinunciare ai soldi derivanti dalla vendita, che non risolveranno certo le sorti del bilancio regionale, ma saranno in grado di sprigionare nuove economie. Il Pd è impegnato a tutti i livelli perché non si perda questa grande occasione”.