Pescara, ancora scontri tra i dissidenti e la Giunta

Adele_Caroli_1Pescara. Non si attenua la tensione tra la Giunta di Albore Mascia e i dissidenti all’interno della maggioranza. È il turno di Adele Caroli, consigliere Pdl e presidente della commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità, la quale lamenta uno scavalcamento della stessa Commissione da parte della Giunta

“L’amministrazione comunale e la giunta voluta dal sindaco Luigi Albore Mascia continua a ignorare il ruolo dei consiglieri eletti e a calpestare la loro dignità politica”, dichiara la Caroli, “L’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli è stato convocato la scorsa settimana in Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità per discutere con i Commissari delle problematiche relative alla riapertura del parcheggio dell’Ex Fea e dei ritardi a essa connessi. L’amministrazione, insieme con il suo organo ufficiale di comunicazione, hanno invece bypassato la Commissione  dando notizia della riapertura prima della discussione, parte integrante di una democratica dialettica politica, 12 ore prima della riunione”.

Unità d’intenti e soddisfazione nel raggiungimento dell’obiettivo. Scorretto però, secondo la Caroli, il modo in cui la Giunta non tiene conto degli onori che spettano alla Commissione che per la riapertura dell’Ex Fea ha lavorato: “E’ un atteggiamento politicamente scorretto e autoritario, denunciato più volte dai diversi gruppi consiliari che compongono il consiglio comunale, e che stenta a essere messo da parte a favore di un dialogo e di un confronto sulle reali necessità dei cittadini. Quello della riapertura del parcheggio dell’Ex Fea, è un tema all’ordine del giorno della Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità da alcune settimane ma solo questa mattina la Commissione ha saputo, peraltro in ritardo, i tempi e le modalità che ne caratterizzeranno la gestione”, conclude il consigliere.

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy