Pescara. Anche Attilio di Mattia, ex sindaco di Montesilvano, farà parte del nuovo partito Sinistra Italiana.
Ad annunciarne l’adesione, il coordinatore provinciale di Sel, Daniele Licheri: “In vista delle 3 giornate a Roma che sanciranno la nascita del percorso costituente di ‘Sinistra Italiana’ a Pescara e dopo la bella è importante iniziativa di Sabato 13 all’Aurum, siamo molto felici di ricevere la prima importante adesione al nuovo progetto politico”.
“Le vicende e le storture politiche che a Montesilvano hanno portato alla sua defenestrazione, sono solo la conferma che serve un nuovo partito a sinistra”, ha proseguito Licheri.
Attilio Di Mattia ha aggiunto: “Voglio mettere a disposizione del nuovo progetto politico fatto da persone serie, oneste e leali Il capitale di esperienza maturata durante la mia vita pubblica. Per questo ringrazio Daniele Licheri e tutti i compagni di Sel di Montesilvano”.
Daniele Licheri annuncia inoltre la chiusura del tesseramento a Sel, in vista dell’apertura di Sinistra Italiana: “Sinistra Ecologia e Libertà si è assunta la grande responsabilità di fare un piccolo passo indietro, cedendo sovranità e chiudendo già da quest’anno il proprio tesseramento, per farne finalmente uno avanti e provare a mettere in campo un nuovo percorso più grande ed inclusivo”.
Le linee guida di questo percorso saranno definite nella tre giorni che si svolgerà a Roma dal 19 al 21 febbraio, a Palazzo dei Congressi, dove si terrà l’assemblea nazionale ‘Cosmopolitica’, aperta a tutti coloro che vorranno prendervi parte, previa registrazione: ci si può accreditare direttamente giorno 19 ai desk dell’accoglienza a Palazzo dei Congressi, oppure direttamente sul sito www.cosmpolitica.org.