Moscufo. Saranno cinque e tutte donne le responsabili dei sottodipartimenti del PD Cultura, che coadiuveranno l’opera di Loris Di Giovanni riconfermato alla guida della Cultura nella nuova segreteria regionale di Marco Rapino.
Nomi che scaturiscono da un trascorso di professionalità di ogni singolo membro.
Un ciclo di conferenze, convegni dibattiti e docufilm denominato ‘Gli incontri del PD CulturAbruzzo’ inizierà da dicembre ed avrà cadenza mensile; ognuno di questi sarà organizzato e moderato da una delle cinque responsabili.
Il primo evento si terrà mercoledì 2 dicembre alle 18:30 presso la sede del partito in Piazza Umberto I. con un convegno dal titolo ‘Aspettando il settantesimo della nascita della Repubblica 1946-2016: riflessioni e spunti per un dibattito’.
Saranno presenti lo storico Enzo Fimiani e Lucio Scenna, docente di storia, oltre ai segretari di circoli ed amministratori del Partito Democratico. Gli interventi saranno moderati da Benedetta Di Marzio, segretaria del circolo, consigliere comunale, nonché responsabile del settore ‘biblioteche’ nel Dipartimento regionale Cultura.