Pizzoferrato. Sabato 12 settembre alle 10.00, presso la sala consiliare del Comune di Pizzoferrato, si terrà un incontro pubblico organizzato dal Partito Democratico e dal Gruppo parlamentare europeo dei Socialisti e Democratici.
All’incontro porterà i saluti Palmerino Fagnilli, sindaco di Pizzoferrato e parteciperanno, tra gli altri, Antonino Amorosi, Referente Strategie Aree Interne Progetto pilota ministeriale a cui partecipano 33 comuni del Sangro Aventino e Sinello; Chiara Zappalorto, Segretario Provinciale Pd; Marco Rapino Segretario Pd Abruzzo; Camillo D’Alessandro, Consigliere regionale; Silvio Paolucci, Assessore Regionale; Massimo Paolucci, Europarlamentare. L’occasione di confronto, informazione e formazione sui Fondi Europei è unica e preziosa.
I temi su cui verterà l’incontro sono molteplici ed attuali per i territori dell’Abruzzo: Aree Interne, Turismo, Servizi, Infrastrutture, Viabilità. Da una località fragile di montagna ultramarginale, nel 70° anniversario della Liberazione, parte una riflessione sul significato e modalità dei Fondi Europei da spendere nel periodo programmatorio 2014/20 per sviluppare risorse umane e territorio. La sfida è sulla qualità dell’azione e dei progetti. La scelta della località, Pizzoferrato, da cui partire per pensare ai fondi è segno di una maturità del valore del territorio, che proprio in quelli più fragili può trovare la spinta e il senso di un nuovo sviluppo. Per questo partecipare è utile e necessario.