Pescara. “L’amministrazione comunale di Pescara è vicina all’associazionismo, alla capacità dei cittadini di unirsi per difendere i diritti di coloro che, nello svolgimento del proprio servizio o del proprio dovere, hanno subito una mutilazione o hanno perso la vita. E il nuovo governo cittadino sosterrà quelle battaglie, quei diritti promuovendo iniziative unitarie per assicurare assistenza e sostegno ai nostri utenti”.
Lo ha ribadito l’assessore all’Associazionismo del Comune di Pescara, Carla Panzino, che questa mattina, con il presidente del Consiglio comunale, Licio Di Biase, ha preso parte alla manifestazione organizzata presso il Comune di Pescara dall’Associazione mutilati e invalidi di Servizio. Alle 10,00 il corteo è arrivato sotto il Palazzo comunale per la deposizione della corona sotto il monumento dedicato ai Caduti e, quindi, ha preso il via l’incontro-dibattito sullo ‘Stato di diritto’ nella Sala consiliare.
“Il nuovo governo cittadino” ha ricordato l’assessore Panzino “ha istituito una delega all’Associazionismo, in quanto ritiene il terzo settore una delle colonne portanti del nostro Stato, una ‘colonna’ che non può certo restare inascoltata dalla classe dirigente, ma piuttosto deve trovare nella politica la prima forma di collaborazione, di promozione e aiuto concreto”.
Dopo l’approvazione del bilancio, l’assessore assicura che arriveranno fondi per la promozione dell’associazionismo, fondi utili per organizzare iniziative, per consentire ai cittadini di unirsi e costituire una forza capace di presentare, difendere proposte e rivendicare i propri diritti.