Chieti. Il consigliere del Pdl Luigi D’Alonzo ha espresso soddisfazione per il ruolo attivo che l’amministrazione provinciale di Chieti sta svolgendo nella vicenda di Villa Pini.
“Pur non avendo competenze dirette in materia di sanità – ha spiegato D’Alonzo – il Presidente Di Giuseppantonio ha mostrato grande sensibilità politica e istituzionale convocando l’Istituto Neuromed, che ne aveva fatto richiesta, per essere ascoltato sulla questione molto gravosa di Villa Pini, per i pazienti della clinica e i lavoratori da molti mesi senza stipendio. A loro si aggiungono i problemi delle famiglie che ne subiscono di conseguenza tutte le difficoltà. L’incontro, al quale ho partecipato insieme al collega consigliere provinciale Mario Di Paolo, è stato utilissimo perché ha permesso non solo agli amministratori provinciali ma anche ai sindacati e a una rappresentanza dei lavoratori del Gruppo Villa Pini di prender atto di intenzioni molto interessanti dichiarate dai rappresentanti dell’Istituto Neuromed”.
Il gruppo molisano sarebbe pronto a rilevare la proprietà del Gruppo Villa Pini assorbendo tutti i suoi lavoratori.
“La realtà dell’Istituto Neuromed – ha concluso D’Alonzo – è molto qualificata e le prospettive illustrate nell’incontro, a mio pare, vanno guardate con favore per gli scenari concreti e confortanti che si aprono. Se non vi saranno complicazioni o impedimenti giudiziari, mi auguro che anche il necessario confronto con la regione sia proficuo e non deluda le speranze di definire una via di uscita preziosa, nella correttezza delle procedure ma anche nella sollecitudine che ormai s’impone”.