Sulmona. “La vicenda della difesa del punto nascite della città può e deve rappresentare un punto di riscatto della politica di questo territorio che ha conosciuto negli ultimi anni sconfitte e delusioni brucianti”.
Lo afferma, in una nota, il coordinatore del Patto per Sulmona – laboratorio di politica e cultura – Massimiliano Ventresca.
“Il nostro Movimento, che condivide la lotta e lo spirito che la sta caratterizzando, annuncia la propria partecipazione, convinta ed entusiasta, alla manifestazione di domani a L’Aquila.
Sarà quella occasione un vero e proprio banco di prova per lanciare un segnale preciso alla politica regionale – sostiene Ventresca – perchè torni ad occuparsi dei problemi del Centro Abruzzo, che sono tanti e preoccupanti, accantonando la demagogia ed il facile populismo.
Il nostro Movimento ha inviato un appello anche a tutti consiglieri regionali della provincia dell’Aquila, ai parlamentari e ai sindaci di Avezzano e L’Aquila perchè testimonino in concreto la propria solidarietà alla battaglia che il nostro territorio sta sostenendo nella convinzione che quando la programmazione e le scelte della politica regionale non sanno determinare i necessari equilibri e garantire gli stessi diritti, allora
– conclude il coordinatore di Patto per Sulmona – è necessario che il governo del territorio torni nelle mani delle comunità locali”.