Il M5S di Pescara alla Camera con l’imprenditore disperato

Pescara. Domani il Movimento Cinque Stelle Pescara sarà a Roma per la presentazione della Proposta di legge per istituire una rete di supporto nazionale alle vittime della crisi, con un coordinamento nazionale provvisto anche di numero verde. L’idea è nata dal confronto con Silvio Buttiglione, imprenditore pescarese vessato da banche ed Equitalia, supportato dal M5S e direttamente da Beppe Grillo durante le aste in tribunale per la vendita della sua casa.

 

In occasione della proposta di legge la Camera ha accolto favorevolmente la disponibilità della produzione del docu-film “Suicidio Italia” a portare dentro il Parlamento questa testimonianza cruda, ma efficace, delle conseguenze della recessione. Un incontro alla Camera per portare nelle istituzioni l’emergenza sociale legata alle conseguenze della crisi che si abbatte su cittadini ormai abbandonati dalle istituzioni.

Reddito di cittadinanza, abolizione di Equitalia, compensazione dei debiti fiscali con i crediti verso la pubblica amministrazione, sono alcuni dei provvedimenti che i pentastellati vorrebbe adottare o è riuscito a fare approvare.

L’evento è aperto ai parlamentari di tutte le forze politiche.

 

Interverranno:
Luigi Di Maio (M5S – vicepresidente della Camera)
Gianni Dragoni (giornalista)
Filippo Soldi (regista)
Alessandro Tartaglia Polcini (produttore)
Paola Musu (avvocato)

Silvio Buttiglione (imprenditore)

Enrica Sabatini (M5S – consigliere comunale di Pescara)

Impostazioni privacy