Vasto. “In data 2 dicembre 2014, un cittadino ha inviato al Comune di Vasto una legittima richiesta: la pubblicazione di tutti i redditi percepiti dagli eletti dell’Amministrazione comunale, come previsto dalla legge”. Si legge così in una nota del Movimento 5 Stelle di Vasto.
“La replica – prosegue la nota – doveva avvenire entro trenta giorni: sono trascorsi due mesi e l’unica riposta è stata un profondo silenzio. Possibile che un cittadino, datore di lavoro di chi viene eletto a qualsiasi livello istituzionale, debba necessariamente avere qualche ‘appiglio’ politico per farsi dare retta? Possibile che sia sempre necessario mobilitare un consigliere o un parlamentare per essere ascoltati? L’indifferenza del Sindaco La Penna alle sollecitazioni dei cittadini è un tratto distintivo del suo modo di fare politica: se ogni tanto ci ascoltasse, per fare un paio di esempi, adesso a Vasto disporremmo già delle fontane ecologiche e forse il muro di contenimento di Palazzo d’Avalos sarebbe ancora integro”.
“Considerando che l’Amministrazione La Penna per fare cassa ha avuto il coraggio di chiedere soldi anche ai disabili 100%, eliminando l’esenzione Tari – conclude la nota – sarebbe gradita dai cittadini almeno un po’ di trasparenza, in modo tale da sapere quanto vengono pagati La Penna e compagni per ignorare i cittadini”.