Nereto, sindaco rinuncia allo stipendio, decurtazioni anche per gli assessori: fondi per sociale e opere VIDEO

di flavio neretoNereto. Il sindaco rinuncia all’intera indennità di funzione, mentre un drastico taglio dei compensi riguarda anche gli assessori. Tutti fondi che saranno destinati ad interventi nel campo sociale e nei lavori pubblici.

 

 

La puntualizzazione è arrivata oggi, dal sindaco Giuliano Di Flavio, a margine della conferenza stampa sugli interventi effettuati, attraverso la collaborazione della Provincia, delle scuole superiori, che hanno riaperto i battenti.
Accanto gli investimenti della Provincia sugli edifici di proprietà, gli istituti superiori, l’amministrazione comunale ha perseguito anche il progetto “scuole Belle”, una sorta di restyling compiuto nelle scorse settimane con il contributo gratuito di molti.
L’altra novità riguarda le indennità di funzione.
Il sindaco Di Flavio ha sottolineato che non percepirà compensi per la sua funzione, mentre dal risparmio anche delle indennità di funzione dei componenti dell’esecutivo, sarà costituito un fondo ad hoc, sganciato dalla dinamiche di bilancio, per investimenti nel campo delle opere pubbliche e delle politiche sociali.

Impostazioni privacy