Teramo. “Delocalizzare l’ospedale di Teramo sarebbe un danno gravissimo per l’intera Città di Teramo e dopo numerose sollecitazioni la ASL di Teramo, con nota prot. n. 0082446 del 1° giugno 2021, ha trasmesso alla Regione Abruzzo la proposta di studio di fattibilità relativa alla realizzazione del Nuovo Ospedale di Teramo”. Ad annunciarlo è il Deputato Fabio Berardini.
“Questo documento, che non abbiamo potuto ancora visionare, è essenziale per capire quale decisione verrà presa dalla Regione per spendere gli 81 milioni di euro stanziati dal Ministero della salute da oltre 2 anni. Chiediamo, quindi, che questo documento venga messo a disposizione di tutta la collettività. I cittadini devono essere coinvolti in questa scelta strategica che riguarda il futuro della sanità teramana ed il futuro della città di Teramo” continua Berardini.
“Delocalizzare l’ospedale a Piano d’Accio, infatti, creerebbe un danno enorme alla città. Sia di tipo economico che di tipo sociale e sono fermamente convinto che il 99% dei teramani è assolutamente contrario a questa scelta scellerata. Bisogna avere coraggio ed evitare che altri edifici strategici vengano collocati fuori dalla città come avvenuto per l’Università di Teramo” conclude il parlamentare.