Pineto, aumento Tari: “Decisione scellerata”

Pineto. Nell’ultimo consiglio comunale “la maggioranza formata dal monocolore PD torna nuovamente a vessare i cittadini”. A parlare, dopo l’assemblea di ieri, sono i consiglieri comunali Luca Di Pietrantonio e Gianni Assogna del gruppo civico Impegno è sviluppo.

 

“Infatti in detta assise il PD ha votato l’ulteriore aumento della TARI: tale scellerata decisione ci trova in fermo e totale disaccordo, in quanto a fronte di una diminuzione generale dei rifiuti prodotti e, cosa ancor più grave, di un aumento della quota di raccolta differenziata (giunta quasi al 70%), grazie sopratutto alla diligenza e buona volontà dei cittadini, la maggioranza non è capace di tradurre tale situazione in una riduzione dell’imposta, addirittura, paradossalmente, siamo di fronte all’ennesimo inspiegabile aumento”.

“La circostanza è ancor più indigesta”, incalzano i due, “se si considera l’introito straordinario di circa 7 milioni di € provenienti dall’accordo ENI, che ad oggi l’amministrazione comunale sta dilapidando in interventi voluttuari e meramente clientelari”. “Stesso dicasi per l’imposta di soggiorno che viene semplicemente posticipata al 2019 senza una seria e condivisa azione amministrativa e che, a nostro parere, servirà solo per far quadrare il dissestato bilancio comunale, senza alcun reale beneficio, in termini di servizi erogati ai turisti”.

“In buona sostanza quest’amministrazione comunale continua a connotarsi per un’ evidente incapacità amministrativa e per la costante attitudine a far cassa sulle spalle dei cittadini non avendo alcuna strategia di sviluppo e pianificazione e mostrando una mentalità più adatta ad un comitato festa che ad una compagine di governo”.

Approvata la mozione sulla sicurezza del centro diurno di Scerne. “Dopo un duro scontro tra esponenti della maggioranza e del nostro gruppo consiliare, e grazie alla determinazione dell’intera minoranza, è stata approvata la mozione con cui l’amministrazione comunale è formalmente tenuta ad organizzare il servizio che consente ai ragazzi del centro diurno di Scerne di poter, durante il periodo estivo, andare al mare in piena sicurezza, appoggiandosi a tal fine a strutture presenti sul territorio. Con questa mozione la maggioranza sarà tenuta a predisporre il detto servizio in maniera puntuale e dettagliata, senza lasciare nulla al caso, come purtroppo in precedenza è avvenuto”.

Impostazioni privacy