-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pineto, aumento Tari: i chiarimenti del Sindaco Verrocchio

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 29 Marzo 2018 @ 16:02

Il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio risponde alle esternazioni dei consiglieri comunali Luca Di Pietrantonio e Gianni Assogna in merito alla variazione della TARI, approvata nella seduta del Consiglio Comunale di ieri.

 

“La minoranza – dichiara il Sindaco – si sente in campagna elettorale e quindi esterna congetture che, rappresentate in quella maniera, non stanno né in cielo e né in terra. Innanzitutto, ribadiamo ancora una volta che l’introito relativo all’accordo con l’ENI è un’entrata straordinaria ed una tantum e, purtroppo, non può assolutamente essere utilizzata per abbassare le imposte. Inoltre, per legge il costo relativo al ciclo dei rifiuti deve essere pagato esclusivamente con la Tari. Il comune di Pineto ha fatto di tutto, in questi anni, per contenere il più possibile le tariffe della tassa sui rifiuti. Infatti, in molti casi, risulta inferiore ad altri comuni limitrofi.”

“Vogliamo sottolineare con decisione – conclude Verrocchio – che la variazione applicata quest’anno, nella misura di circa il 2%, si riferisce, infatti, esclusivamente agli incrementi degli indici istat 2017 e agli aumenti relativi ai costi di conferimento.”

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate