Giulianova. Parcheggi dell’ospedale a pagamento e Daspo urbano a Giulianova. Le notizie sugli ultimi provvedimenti dell’amministrazione comunale hanno generato polemiche e tensioni.
In città, in particolare lungo Corso Garibaldi, sono comparsi due striscioni di critica alle misure che la Giunta guidata da Jwan Costantini intende intraprendere per bloccare spaccio al centro storico e non solo (daspo urbano) e il fenomeno dei parcheggiatori abusivi fuori dall’ospedale.
A cavalcare la protesta gli esponenti del Campetto Occupato che ha commentato sui social: “Tra le varie nefandezze che questa amministrazione si appresta a compiere, c’è quella di mettere a pagamento il parcheggio dell’ospedale. Come se non bastassero già tutti i problemi connessi alla struttura ospedaliera, l’incertezza sul suo futuro e le speculazioni sulla sanità, sia pubblica che privata. Ma la retorica con cui questa amministrazione si appresta a compiere questa speculazione, é ancora più orripilante, se possibile…
Infatti, dal momento che al parcheggio dell’ospedale c’é qualche ragazzo che chiede qualche spiccio, per il parcheggio, per contrastare questa situazione, il Comune pensa bene di guadagnarci lui. In poche parole il Comune come se dicesse: ‘visto che c’é qualcuno che rialza qualche spiccio là al parcheggio… Sai che é, mo quei spicci ce li prendiamo noi!’ Seguendo il blaterale degli ‘onesti cittadini’ pronti a lamentarsi dei ‘parcheggiatori abusivi”‘, ma proni ed ubbidienti quando un potente o lo Stato gli mettono le mani nelle saccocce… Lí, tutti muti! Ma si sa, é sempre più facile prendersela con i deboli che non con chi ogni giorno, veramente, ci prende e ci ruba qualcosa. Per questo ribadiamo che il parcheggio all’ospedale deve rimanere gratuito, perché sulla salute non si specula, né politicamente né economicamente, nonostante ciò avvenga sempre più”.
Tensioni in Municipio, invece, nella giornata di oggi dove il sindaco sarebbe stato ‘contestato’ per la vicenda condominio solidale e per la proposta del daspo urbano a chi commette reati.
Lo stesso Costantini ha scritto su Facebook: “Oggi pomeriggio sono stato aggredito verbalmente e minacciato pesantemente all’interno del Municipio, davanti a diversi testimoni, perché intendo, e non tornerò indietro, inserire il Daspo Urbano in alcune zone dove regna degrado e spaccio( via della Rocca su tutte). Naturalmente non mi lascio intimorire chi mi conosce lo sa”.