Roseto, PD chiede consiglio comunale straordinario per il caso multe ma la maggioranza lo respinge

roseto comuneRoseto. Nel corso dell’ultimo consiglio comunale i gruppi del Partito Democratico e Teresa Sindaco hanno presentato una risoluzione urgente da discutere durante la seduta inerente la questione delle multe che ha avuto, proprio nella stessa giornata, un risalto nazionale nella trasmissione “Mi manda Rai Tre”.

Nella risoluzione si chiedeva la convocazione di un consiglio comunale straordinario urgente ed aperto per fare finalmente chiarezza su questa vicenda. Il presidente del consiglio non ha accolto la richiesta avanzata dai gruppi di opposizione.

“Ancora una volta questa maggioranza si sottrae al confronto democratico. Ci saremmo aspettati che il sindaco affrontasse l’argomento in consiglio comunale invece, insieme alla sua maggioranza, ha dimostrato di avere a cuore solo scelte urbanistiche che provocheranno l’ennesimo scempio in città”, ha dichiarato il segretario Simone Tacchetti.

“Sono trascorsi ormai quasi tre anni dal loro insediamento ed il risultato è una città cambiata in peggio; senza manutenzione, sporca, senza una programmazione futura ma con tanti annunci e tanti aumenti che hanno aggravato ulteriormente i bilanci delle famiglie”, ha commentato il capogruppo Teresa Ginoble.

Il PD auspica che “tutte le forze politiche ed movimenti civici tornino a svolgere, come in passato, quell’azione di stimolo, di pungolo e di critica nell’interesse esclusivo della collettività. Nessuno può sentirsi terzo di fronte ad una amministrazione che sta portando alla deriva questa città”.

Impostazioni privacy