Silvi Bellissima con l’associazione Demos in un’assemblea sulla democrazia partecipativa

Silvi. Si svolgerà domani, dalle ore 17,00 al ristorante “L’isola Felice” di Silvi marina, un’importante assemblea-dibattito sulla democrazia partecipativa organizzata dal movimento civico Silvi Bellissima con la collaborazione dell’associazione Demos.

L’evento, che si iscrive nel quadro delle attività dell’Associazione Demos volte alla divulgazione, alla valorizzazione e alla costruzione di esperienze di democrazia partecipativa, prevede tre fasi. Le relazioni dei costituzionalisti Carlo Di Marco ed Enzo Di Salvatore; l’apertura di un ampio dibattito fra i presenti ed infine gli interventi di Patrizia Casaccia, Presidente del Comitato di Quartiere Annunziata di Giulianova e di Stefano Novelli, consigliere delegato alla democrazia partecipativa del Comune di Grottammare.

“In questo periodo di grande attivismo dei partiti, delle associazioni che perseguono fini politici, e di grande attenzione dei cittadini per gli avvenimenti nel mondo politico, l’evento di domani e gli altri che seguiranno – spiega l’associazione – costituisce una grande occasione di confronto sulla democrazia, la partecipazione popolare, la cittadinanza attiva e la sovranità popolare. Oggi questi terreni di confronto, più che le sovrabbondanti e vane promesse elettorali, costituiscono l’unico vero banco di prova dell’autentico rinnovamento della politica. I partiti e le forze politiche, più che la propensione alle rivalità elettorali preconcette, trovino su questi terreni una piattaforma comune di confronto e di condivisione per una nuova battaglia comune sulla quale si misura il loro effettivo rinnovamento”.

Impostazioni privacy