Martinsicuro, no a spazi pubblici per eventi di forze neofasciste: l’appello di Articolo 1Mdp

Una stretta alle concessioni di suolo pubblico per manifestazioni di forze politiche che non rispettano i valori della Costituzione.

 

In poche parole a coloro che professano ideali fascisti, razzisti, omofobi e sessisti. La sollecitazione, a tutte le forze politiche che siedono in consiglio comunale, arriva dagli attivisti di Articolo 1 Mdp di Martinsicuro e Villa Rosa. Posizione questa che si innesta su quello che accade a livello nazionale.

” Chiediamo un impegno da parte di tutte le forze politiche che si riconoscono nei valori democratici e che siedono in consiglio comunale”; si legge in una nota. ” Chiediamo di non concedere spazi e suolo pubblico a chi non rispetta i valori della Carta Costituzionale, adeguando i regolamenti comunale e vincolando la concessione di tali spazi a dichiarazione esplicita dei valori antifascisti e democratici.

 

“Chiediamo inoltre che, si promuovano iniziative nelle scuole e nei luoghi di aggregazione per tenere in vita la memoria storica e per sensibilizzare sul problema dei nuovi fascismi che mettono in discussione i principi democratici e di convivenza.

La causa dei diritti ha bisogno del contributo di ciascuno dentro e fuori le istituzioni”.

 

Impostazioni privacy