Il congresso del Pd sancisce il mandato-bis per Minosse

Gabriele Minosse resta alla guida del Pd in provincia di Teramo. L’investitura per il mandato bis ci sarà in occasione della prima assemblea dei delegati eletti oggi, ma l’esito della consultazione è chiara.

 

Il gruppo dei Dem che fa riferimento alla triade Minosse-Ginoble-Mariani ha nella sostanza vinto il congresso superando con un buon margine (le prime proiezioni parlano del 55% per Minosse, 45% per lo sfidante, con assegnazione di delegati di 60 a 48) le due liste a sostegno di Elvezio Zunica.

 

In poche parole vince la continuità con la conferma alla guida del partito di Gabriele Minosse sindaco di Cortino. Quasi 3mila gli iscritti che si sono recati al voto nei 51 seggi disseminati su tutto il territorio provinciale, con una grossa percentuale di votanti.

E’ una vittoria, si diceva, della triade Minosse-Ginoble-Mariani con ricadute sul piano politico, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, che potrebbero anche essere chiare e nette. Minosse che ha superato Zunica che era sostenuto dalla corrente che fa capo a Dino Pepe e Luciano Monticelli.

 

Impostazioni privacy