Castellalto, la prima festa provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà

sel_teramoCastellalto. Il 10 e 11 settembre si terrà, a Villa Torre di Castellalto, la prima festa provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà. L’iniziativa è stata presentata questa mattina, a Teramo, dal coordinatore provinciale Tommaso Di Febo, che ha illustrato il programma della due giorni con Vincenzo Gramenzi, coordinatore del circolo Sel di Castellalto, e Mattia Fanì, responsabile provinciale giovani Sel.

“Viviamo un periodo politico particolarmente caldo” ha detto Di Febo. “Ieri è stata approvata questa manovra iniqua, che ancora una volta va a colpire le fasce deboli della società. L’obiettivo di questa festa è, appunto, quello di riavvicinare la politica alla gente”.

La manifestazione si svilupperà nelle due giornate del prossimo week end e prevede un programma ricco di iniziative, che avranno come location piazza Rastelli di Villa Torre, dove saranno posizionati anche gli stand enograstronomici.

Si comincia sabato, alle ore 17.30, con l’apertura della festa affidata ad “Arte in strada”, estemporanea di pittura dedicata ai più piccoli. In serata, alle 20.30, si esibirà il gruppo musicale Fresh Deadly Roses e, a seguire, lo spazio giovani, con un dibattito sul tema “Brainstorming: quale futuro?”. Interverranno Luigi Dezi e Angela Di Marzio, che approfondiranno la questione relativa alla rivolta dei giovani del Mediterraneo, Stefano Ciccantelli, che parlerà di lavoro, welfare e diritti, Carla Sciascetti e Maria Grazia Mazzone (ambiente e territorio), Costantino Di Marco e Alfredo Centinaro (cultura) e Mattia Fanì, che parlerà di ricerca, investimenti e università. Seguiranno gli interventi politici di Vincenzo Gramenzi, Massimiliano Di Lodovico, assessore al Comune di Castellalto, e Gianni Melilla, coordinatore regionale Sel. La serata si concluderà con la pizzica salentina del gruppo Terranima.

La festa provinciale di Sel proseguirà domenica con la caccia al tesoro pomeridiana (ore 17.30) e alle 19 il dibattito, moderato da Di Febo, sun un tema caldo dell’attualità locale, ossia ambiente, rifiuti ed energia. Interverranno il consigliere regionale Franco Caramanico, il sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco, Filomena Ricci del Wwf Abruzzo, l’esperto Sandro Di Scerni, il consigliere comunale di Castellalto Domenico Saccomandi ed il coordinatore Sel di Mosciano S. Angelo, Marco Battestini.

Seguirà un intermezzo musicale del gruppo Tiziano Band (ore 20.30) e gli interventi politici di Tommaso Di Febo, con le conclusioni affidate all’onorevole Carlo Leoni, della presidenza nazionale di Sel. La festa si concluderà con la musica della Tiziano Band.

 

Marina Serra


Impostazioni privacy