Roseto, consiglio comunale: via libera al nuovo impianto carburanti con metano

Roseto degli Abruzzi. Il Consiglio Comunale, tenutosi ieri pomeriggio (martedì 22 novembre) nel Palazzo Comunale, ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno mentre, a maggioranza, ha deciso di aggiornarsi in merito alla mozione sulla “Nomina prioritaria di disoccupati, persone a basso reddito e studenti come scrutatori elettorali”.

In particolare è stata approvata la realizzazione di un impianto carburanti con metano in località bivio Casale.

“Si tratta di una struttura”, spiega il sindaco Sabatino Di Girolamo, “che sorgerà a poca distanza dall’uscita di Roseto dell’autostrada A/14. E’ un servizio che mancava e permetterà anche di intercettare una parte dei fruitori della importante via di comunicazione”.

Sono state approvate, inoltre, le osservazioni relative a piccole lottizzazioni in località Campo a Mare e Cologna Spiaggia. Si tratta di insediamenti di tipo residenziale ai quali era necessario fornire delle minime opere di urbanizzazione.

Per quanto riguarda la mozione sulla nomina degli scrutatori si è deciso, a maggioranza, di rinviarne l’esame visto che, comunque, la scelta per le più vicine elezioni (il referendum del 4 dicembre prossimo), è stata già decisa. In ogni caso il Consiglio è orientato a dare mandato alla commissione elettorale per elaborare un meccanismo che, nel rispetto delle leggi vigenti, consenta di raggiungere l’obiettivo dei proponenti della mozione.

Votate all’unanimità, infine, le mozioni relative ai “Rilievi sulle vulnerabilità sismiche degli edifici scolastici, degli asili nido e delle altre strutture pubbliche comunali” e alle “Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici ai fini della solidarieà sociale e per la limitazione degli sprechi”.

Impostazioni privacy