Teramo e Roseto ospitano due incontri per spiegare le ragioni del No al referendum

Due incontri, giovedì e sabato, per stimolare momenti di dibattito e approfondimento per consentire ai cittadini di esprimere un voto consapevole. Il coordinamento provinciale Teramo di Democrazia Costituzionale e la rete dei comitati per il NO, promuovono due appuntamenti per spiegare le ragioni del No al prossimo referendum costituzionale.

L’appuntamento è per il 15 settembre alle 18,30 al salone dell’Hotel Abruzzi di Teramo, con Felice Besostri che terrà una conferenza-dibattito sulle riforme costituzionali e i destini della legge elettorale denominata “Italicum”. Il 17 settembre, invece, a Palazzo del Mare di Roseto, sempre alle 18,30, si parlerà di riforme costituzionali e sistema transnazionale della finanza con Paolo Maddalena, presidente emerito della Corte Costituzionale.

Queste iniziative”, dice il coordinamento provinciale di Democrazia Costituzionale, “costituiscono importantissimi momenti di dibattito e di approfondimento perché i cittadini possano essere partecipi e svolgere un ruolo attivo e interlocutorio in preparazione di uno degli appuntamenti più importanti della storia della Repubblica”.

Per questo motivo il coordinamento lancia un appello anche ai sostenitori del Comitato de Sì affinché partecipi a queste manifestazioni in modo da far emergere anche davanti ai cittadini, con metodo democratico, le proprie ragioni.

Impostazioni privacy