Teramo, elezioni amministrative: dove e quando si vota

urna_elettoraleTeramo. Domenica 15 e lunedì 16 maggio, gli elettori dei Comuni di Basciano, Bellante, Castellalto, Castelli, Colonnella, Cortino, Isola del Gran Sasso e Roseto degli Abruzzi saranno chiamati alle urne per eleggere i sindaci ed i consigli comunali.

A questo proposito, la Prefettura di Teramo comunica che gli Uffici Elettorali interessati assicureranno la propria funzionalità per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature, dal 12 al 14 aprile, anche nelle ore pomeridiane; il 15 dalle ore 8 alle ore 20, e il 16 aprile dalle ore 8 alle ore 12. Il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati sarà assicurato, invece, sarà garantito da martedì 10 a sabato 14 maggio, dalle ore 9 alle ore 19 e domenica 15 e lunedì 16 maggio, per tutta la durata delle operazioni di voto.

Gli elettori interessati sono invitati a verificare, sin da ora, il possesso e le condizioni delle tessere elettorali.

E’ prevista, poi, come da normativa, la possibilità di voto domiciliare per elettori affetti da infermità. L’elettore interessato deve far pervenire al sindaco del proprio Comune, da martedì 5 aprile e non oltre lunedì 25 aprile, una dichiarazione che attesti la propria volontà ad esprimere il voto nella propria abitazione. La richiesta deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da funzionario medico designato dall’Azienda sanitaria locale.

 

Impostazioni privacy