Martinsicuro, piccola pesca: minoranze chiedono di condividere le soluzioni

Martinsicuro. Una commissione consiliare urgente per il mercato del pesce e per dirimere la situazione ci conflittualità tra ente e operatori della piccola pesca di Martinsicuro.

 

 

 
Massimo Vagnoni e Alduino Tommolini, consiglieri comunale di minoranza hanno chiesto di affrontare la tematica e di trovare una soluzione a delle questioni che si sono generate per quanto concerne in comparto della piccola pesca.
Il Docup Pesca, “apostrofato” per anni da questa amministrazione come “eco mostro””, dice Massimo Vagnoni, ” a dimostrazione della loro scarsa sensibilità verso le esigenze del settore, può e deve rappresentare un punto di forza non solo per gli operatori della piccola pesca ma, altresì, per tutto il comparto turistico della nostra Città.
Sulla base di tali convinzioni, nella precedente consiliatura, si è lavorato per inserire questa struttura e l’intera area portuale, all’interno di canali di finanziamento regionale a sostegno delle attività della piccola pesca.

 

 

 

 

 
Lavoro poi premiato dai finanziamenti ottenuti, tramite il GAC Costa Blu, per la realizzazione della struttura per la vendita del pescato e per interventi sul biotopo . (Chi vuole può trovare sul sito www.progettocomune.eu i riferimenti delle attività svolte) .
La recente decisione di condividere gli spazi anche con gli operatori della nautica da diporto, ritengo sia un ulteriore tassello per rendere l’area ancora più attrattiva .
Ma ciò andrà fatto, nel rispetto delle regole e con la massima condivisione in modo da non alimentare inutili e dannosi conflitti tra i diversi portatori di interesse”.

Impostazioni privacy