Colonnella, presidio di Forza Nuova, Pdci: iniziativa vergognosa

Colonnella. Si accende la polemica sull’iniziativa, programmata per domenica 15 novembre a Colonnella, da parte di Forza Nuova, che allestirà un punto informativo contro la teoria gender.

 

La federazione provinciale del Pdci, infatti, parla di “vergognosa iniziativa”.

 

“Qualunque sia l’argomento o le motivazioni di Forza Nuova, la cosa non ci interessa né intendiamo discuterne nel merito, perché ciò significherebbe legittimare un partito che rivendica la sua natura antioperaia e antidemocratica, il ventennio fascista ed il disconoscimento della Costituzione repubblicana nata dalla vittoriosa lotta partigiana contro il regime mussoliniano e l’occupante hitleriano.

 

 

Forza Nuova è una formazione illegale, lo dice la Costituzione, e non non deve avere nessuna visibilità e nessun riconoscimento politico e legale.

 

Il sindaco di Colonnella si sta assumendo una gravissima responsabilità, oltretutto amplificata dal fatto che egli riveste anche la carica di Presidente dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata. Nessuna autorizzazione deve essere concessa a chi è in contrasto con la Costituzione”.

 

 

Impostazioni privacy