Giulianova, disservizi scuolabus: M5S critica la ditta e l’amministrazione comunale

Giulianova. “La ditta Gaspari sta creando dei considerevoli disservizi agli alunni delle scuole di Colleranesco e di Giulianova Alta, tra le giuste proteste dei genitori. Gli alunni sono costretti a restare fino alle 15.00 e fino alle 16.45 a scuola a causa delle riduzione del servizio, che viene dunque effettuato da un solo bus nel pomeriggio. Orari del tutto inidonei per degli studenti”.

Lo ha dichiarato Margherita Trifoni, consigliera comunale del Movimento 5 Stelle,  dopo la segnalazione dei giorni scorsi, spiegando che “tutto ciò è semplicemente scandaloso, e restiamo allibiti per il fatto che il sindaco e la giunta non richiamino la ditta, costringendola ad effettuare un servizio che metta i nostri figli nelle migliori condizioni di frequentare la scuola. Alcune domande sorgono spontanee: Come mai vengono tollerate tali condizioni ed orari imposti di fatto dalla ditta Gaspari? E’ tutto in regola con i pagamenti da parte del comune delle prestazioni effettuate dalla ditta? I mezzi sono sicuri? In sintesi, il comune sta vigilando sulla ditta Gaspari come dovrebbe?”

Gli attivisti giuliesi segnalano inoltre “un fatto gravissimo, ossia che il servizio bus, rischia di non essere più garantito dal comune agli studenti diversamente abili. Tagli all’assistenza dei disabili sono già stati effettuati negli asili, riducendola da 24 a 18 ore settimanali. Ricordiamo pertanto che il diritto all’istruzione è sancito dalla nostra Costituzione”.

“Il sindaco, l’assessore all’istruzione e la giunta, che sbandierano da anni a chiacchiere il loro supporto al sociale, garantiscano il servizio agli studenti diversamente abili e impongano di ristabilire il servizio bus in maniera ottimale, altrimenti provvederanno a denunciare alle autorità nelle sedi opportune le situazione”, conclude Trifoni.

Impostazioni privacy