Carnevale estivo a Silvi: ‘il grande flop dell’amministrazione Comignani’

Silvi. “Una manifestazione estiva pessima con un’organizzazione degna di dilettanti allo sbaraglio”. E’ la dura critica del centro destra silvarolo (Il popolo di Silvi: Forza Italia-Uniti per Silvi-NCD) nei confronti della giunta comunale guidata dal sindaco Francesco Comignani sull’evento “Carnevale Estivo” andato in scena mercoledì e giovedì scorso.

“E’ stato un disastro, un grave danno d’immagine alla città davanti agli occhi dei turisti – spiegano i consiglieri Di Marco e Mazzone – sia per la qualità sia per l’organizzazione che ha messo a disagio i residenti e villeggianti. Piazze e lungomare vuoti e spettacoli non all’altezza e un’isola pedonale penosa. Di contro si è creato caos e ingorghi sulla statale Adriatica.La colpa è solo da attribuire all’amministrazione comunale e all’assessore al turismo che a tutt’oggi non vuole ammettere il grande flop”.image-17-07-15-03-22

Secondo le due consigliere di centrodestra ci sarebbero stati “danni alla viabilità con l’isola pedonale organizzata male e non condivisa con esercenti e cittadini”.

Spiega infatti il consigliere Mazzone che “tanti residenti ma anche i villeggianti sono stati meravigliati dalla pessima organizzazione ma soprattutto dalla qualità offerta dai pochi spettacoli; quasi tutti hanno avuto un grande disagio per accedere nella zona centrale e a detta di molti sono lontani i ricordi delle bellissime ed affollate notti bianche organizzate negli anni precedenti”.

image-17-07-15-03-22-2A tal proposito la minoranza consigliare ricorda “le tantissime manifestazioni estive, in primis le Notti Bianche a Silvi, che videro l’intero lungomare affollato, ricco di iniziative e con il plauso di tutte le attività commerciali”.

Il consigliere Di Marco aggiunge: “Noi avevamo creato un sistema perfetto – continua la minoranza – tempestivamente pianificata non creando nessun danno ai residenti, ai commercianti e ai turisti. Le isole pedonali sono state create con la nostra amministrazione: creare una città a misura d’uomo e dare opportunità a tutte le attività è stata una scelta vincente che la giunta Comignani dimostra di non saper portare avanti. Consigliamo al sindaco di chiedere un nostro parere e il nostro supporto perché per anni e anni abbiamo creato manifestazioni e Notti Bianche ancora ricordate da tutti”.

 

Impostazioni privacy