Alba Adriatica, decreto blocca-assunzioni: stop ai vigili stagionali

Alba Adriatica. Estate senza vigili urbani stagionali? Il rischio potrebbe essere concreto ad Alba Adriatica, ma non solo, alla luce di un recente Decreto Legge, in attesa di conversione, licenziato lo scorso 20 di giugno, che blocca di fatto la assunzioni a tempo determinato.

 

 

 

 

O meglio, le disciplina diversamente e impone agli enti, prima di procedere a tali operazioni, ad attingere al personale delle Province.
Tradotto il soldoni: le assunzioni programmate a partire da oggi, 1 luglio, sono sospese in attesa di chiarimenti. Ossia, di una possibile conversione del Decreto Legge, da parte del Governo Renzi, oppure di una circolare esplicativa che consenta, da un punto di vista pratico, di procedere con le assunzioni degli agenti stagionali. In attesa di dirimere la questione, che rischia concretamente di rimettere in discussione il piano di sicurezza e vigilanza nel periodo estivo, che per una località turistica come Alba Adriatica appare un elemento prioritario.
Al momento il Comune di Alba Adriatica, attraverso una determina dirigenziale, ha sospeso la nomina e di riflesso l’assunzione dei vigili stagionali, assoldati in base alla graduatoria redatta nel 2014.

Impostazioni privacy