Teramo, Europa dei Popoli e Forza Nuova contro l’arrivo di 400 migranti

Teramo. Europa dei popoli e Forza Nuova si schierano contro l’arrivo, annunciato nel Teramano, di 400 migranti da quì alla fine dell’anno.
Il tema riguarda il bando di gara, reso noto dalla prefettura nei giorni scorsi, per accoglienza e l’assistenza di migranti, che potenzialmente potrebbero arrivare nell’ambito del programma europeo di cooperazione nella “gestione” di persone che chiedono asilo politico.

 
Emidio Di Giandomenico, portavoce di Europa dei Popoli, chiede, con una nota, al prefetto e al sindaco di Teramo di bloccare l’arrivo dei 400 migranti. ” Non soltanto per una questione di sicurezza”, si legge, ” ma per i costi dell’operazione, 35 euro al giorno. Somme che potrebbero invece essere usate per risolvere il problema di 400 famiglie italiane”.

 

Critiche arrvano anche da Forza Nuova. “Il bando che prevede una spesa complessiva di oltre 3 milioni di euro”, scrive Forza Nuova di Teramo, ” e che permetterà a pochi di lucrare grazie al business dell’ accoglienza, rappresenta l’ennesimo schiaffo alla nostra provincia e in particolare alle sempre più numerose famiglie che si presentano invano presso i loro comuni per chiedere un aiuto”.
Forza Nuova annuncia azioni nei comuni e davanti alle strutture che ospiteranno gli immigrati, “al fine di manifestare il proprio dissenso ed informare i cittadini dell’ ennesimo atto di razzismo nei confronti degli Italiani”.

Impostazioni privacy