Teramo, in arrivo 400 migranti: ecco quanto costa il servizio SCARICA IL BANDO

Teramo. Un bando per i servizi di affidamento (prima accoglienza e permanenza successiva) dei migranti in arrivo in Italia sottoposti al programma di protezione internazionale.
La prefettura di Teramo, nelle ultime ore, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il bando di gara (in scadenza il prossimo 3 di aprile) che disciplina il programma diaccoglienza dei migranti che chiedono asilo politico.
Il numero stimato di stranieri in arrivo, nei prossimi mesi nella provincia Teramana, è stimato in 400 unità, mentre potenzialmente il numero di persone da accudire, come recita il bando, varia da un minimo di 10 ad un massimo di 50 persone.
Per ciascuno di loro, il servizio di assistenza è abbastanza ampio (vitto, alloggio, vestiario, lavanderia, prodotti per l’igiene personale e figure per l’integrazione ed anche un buono giornaliero, per ogni singolo migrante che va da un minimo di 2,50 euro ed un massimo di 7,50 per l’intero nucleo familiare. Una sorta di pocket money per le varie necessità degli “ospiti”.

 

L’importo a base d’asta per il servizio è di 3 milioni e 340 mila euro (costo presunto per ogni straniero, pari a 35 euro), e la gara sarà in ogni caso affidata al prezzo più convenviente.

Scarica il bando

Avviso gara accoglienza migranti ANNO 2015

Impostazioni privacy