Giulianova, elezioni Comitato Quartiere Lido: i dubbi del Cittadino Governante e di qualche cittadino

Giulianova. Le annunciate elezioni per il rinnovo del Comitato di Quartiere di Giulianova Lido solleva più di una polemica tra cittadini e l’opposizione.

Questa mattina il Cittadino Governante e Gruppo Consiliare Il Cittadino Governante per Cambiare hanno protocollato un quesito indirizzato alla segretaria comunale per avere certezze sul rispetto del regolamento per la partecipazione.

“Considerato che è stata indetta elezione del Comitato di Quartiere del Lido, a chiarimento si chiede – restando in attesa di risposta scritta in tempo utile – alla Segretaria Comunale se detta elezione è stata promossa e si svolgerà secondo quanto previsto dal vigente regolamento comunale per la partecipazione. Nel caso in cui essa sia stata indetta e si stia svolgendo in violazione di quanto stabilito dal predetto regolamento si chiede che – a garanzia del rispetto delle regole democratiche e del reale esercizio del diritto di partecipazione popolare – l’elezione del Comitato di Quartiere del Lido così promossa venga revocata e nuovamente indetta questa volta dal Comune (con estensione anche agli altri Comitati mancanti) secondo quanto previsto dal regolamento comunale”.domenico di silvestro

Un altro cittadino ha sollevato su facebook altri dubbi sulle elezioni per quanto riguarda costi e candidature, in particolare di una. Quella di Domenico Di Silvestro che a settembre 2014, scrisse su facebook di aver unico intento: ‘contribuire alla ricostituzione del Comitato, non miro ad avere incarichi all’interno dello stesso e non le accetterò qualora mi fossero proposte’.

A distanza di mesi e di un duro lavoro per la ricostituzione del Comitato, Domenico Di Silvestro si è candidato e questo non è proprio piaciuto a qualcuno.

 

Impostazioni privacy