Campli, opposizione attacca: la campagna elettorale è finita. Fumo negli occhi per mascherare tassazione

Campli. “Spiace rilevare che dopo 8 mesi l’attuale amministrazione pensi di essere ancora in campagna elettorale, comunicando dati e circostanze errate con il solo intento di denigrare e gettare fango sull’operato di chi li ha preceduti.

 

E’ facile scomodare gli ex sindaci del passato, senza ricordare che tra i tanti debiti del Comune di Campli una parte certamente afferiscono ad un periodo in cui ad amministrare vi è stato anche l’attuale sindaco Quaresimale. Ad ogni modo è innegabile che nei miei 5 anni abbiamo pagato una montagna di debiti fuori bilancio senza ricordare ogni volta in quale periodo si fossero generati, anche perché l’avvicendarsi delle amministrazioni non consente di poter addebitare la causa precisa di un contenzioso che si trascina per decenni ed il cui esito finale è il frutto di decisioni di più sindaci e di più amministratori” è il commento dell’ex sindaco Gabriele Giovannini.

 

 

Si accende la polemica politica a Campli, dopo la questione legata alla chiusura delle vicenda espropri del cimitero.

 

 

“Campli nel 2009 era un comune con un livello di contenzioso importante, tanto è vero che Agostinelli al mio insediarsi chiedeva ed auspicava che l’ente andasse in dissesto finanziario forse per far pagare gli errori del passato ai cittadini camplesi. Invece tutti i miei sforzi e della mia giunta sono andati nella direzione di ridurre i contenziosi e ci siamo riusciti evitando sia il dissesto che tenendo bassa la tassazione locale.”

Oggi l’ente che amministra l’Assessore Agostinelli non rischia alcun dissesto, puo spendere soldi e fare assunzioni, puo curare anche l’immagine dell’ente. Al contrario del passato la tassazione sulla casa è aumentata da quando c’è Agostinelli e questo ci dispiace. Non si comprende l’odio ed il rancore di Agostinelli che vorrebbe fare l’oppositore anche dalla posizione di maggioranza che attualmente riveste. Lo dimostra il fatto che a quasi un anno dalle elezioni ogni volta che si deve pagare la colpa è di altri e i meriti sono soltanto i suoi. Fa solo populismo e disinformazione.

 

 

“Il dato certo è che la precedente amministrazione ha lasciato 500.000,00 euro da spendere e Agostinelli dovrebbe ricordarselo perchè risulta dal conto consuntivo approvato dalla sua amministrazione pochi mesi fa, atti non chiacchiere ,come le bollette non pagate che al contrario erano perfettamente coperte dal bilancio” aggiunge Giovannini.

 

 

 

Ci auguriamo che con il tempo l’assessore Agostinelli , leggendo gli atti contabili e consultandosi di più con i preparati funzionari del comune ritrovi la serenità necessaria per amministrare nell’interesse dei cittadini Camplesi .

Impostazioni privacy