Martinsicuro, ex Cinema Ambra: entro il 2015 lo stabile sarà demolito

Martinsicuro. In attesa di stabilire in che modo intervenire, lo stabile che ha ospitato il Cinema Ambra sarà abbattuto.
Entro il 2015, questa è d’altro canto la volontà politica dell’amministrazione Camaioni, il vetusto stabile di piazza Cavour sarà abbattuto. Non prima, ovviamente, di aver bonificato lo stesso stabile dalla copertura in eternit.
La strategia operativa è stata cristallizzata in una recente delibera di giunta con la quale l’esecutivo ha fissato l’atto di indirizzo.

 

Ebbene, al momento la voontà di ristrutturare l’immobile (a questo punto di realizzarne uno nuovo) resta immutata, ma in attesa di definire le strategie definitive,si procederà a demolire il vecchio stabile, che presenta chiari i segni della fatiscenza, in pienoc entro cittadino, e con possibili ripercussioni di altra natura.Ecco perchè è stato dato mandato al dirigente del settore lavori pubblici del Comune di programmare, entro la fine dell’anno, l’abbattimento della struttura pubblica, preventivamente bonificata vista la copertura in eternit.

 

In bilancio è stanziata una somma di 99mila euro, che sarà utilizzata per questa finalità.

 

Poi il futuro è tutto da scrivere, visto che l’attuale esecutivo, nel 2013, ha deciso di percorrere strade diverse rispetto a quelle disegnate in precedenza, utilizzando il mutuo contratto dalla precedente giunta per altri interventi di riqualificazione e ristrutturazione di altre strutture comunali.

Impostazioni privacy