“Viaggio nell’Italia del Giro” a Tortoreto per registrare una puntata tv

Tortoreto. Il confronto tra poeti che hanno “decantato” anche delle aree geografiche: D’Annunzio e Leopardi in un percorso culturale e sportivo che lega una delle tappe del Giro d’Italia.

 

Questa mattina la troupe della trasmissione Viaggio nell’Italia del Giro (condotta da Edoardo Camurri) ha fatto “tappa” sul litorale di Tortoreto per registrare una sorta di cartolina che andrà in onda su Rai Due il prossimo 18 maggio. Quando la località costiera sarà sede la tappa dell’ottava tappa del Giro d’Italia (Tortoreto-Pesaro).

La pista ciclabile del lungomare Sirena ha “ospitato” un gruppo di ciclisti che hanno accompagnato Edoardo Camurri in un breve percorso fatto di domande e aneddoti.

 

Storie e personaggi locali. Poi il monumento al pescatore, dove è riportata una poesia di Gabriele D’Annunzio (L’onda) è stata il teatro di un confronto tra giovani recitatori di poesie che si sono “sfidati” con versi dei due poeti. E non sono mancati simpatici fuori programma con personsaggi locali che pedalavano sulla riviera.

 

 

 

Impostazioni privacy