-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, turismo sociale: Dimensione Volantario mette a disposizione carrozzina per escursione in spiaggia

Ultimo Aggiornamento: martedì, 4 Giugno 2019 @ 18:39

Roseto. Da pochi giorni è online il portale web sul Turismo Sociale, nel quale sono già censite alcune delle strutture turistico ricettive e i luoghi di interesse pubblico del territorio, in particolare di Roseto degli Abruzzi e Pineto, che hanno aderito al progetto‘In…forma. Viaggio Sociale’ dell’Associazione Dimensione Volontario.

Lo scopo principale del progetto è quello di far vivere al meglio, anche a chi è portatore di disabilità, ad anziani e famiglie con bambini una vacanza più accessibile nella nostra regione.

Nella stagione estiva la maggior parte del movimento turistico si concentra lungo la costa e sulle relative spiagge, nelle quali i turisti effettuano passeggiate e attività organizzate dagli stabilimenti balneari. A tal proposito l’Associazione Dimensione Volontario mette a disposizione gratuitamente, previa prenotazione al numero 3923134769, una carrozzina job con cui persone con disabilità motoria volendo possono effettuare escursioni nella Riserva Naturale del Borsacchio e nelle altre spiagge libere di Roseto degli Abruzzi e dintorni.

Questo servizio mira a garantire un soggiorno comodo anche a coloro con problematiche motorie, per far si che essi possano avere i mezzi necessari per interagire con le spiagge della realtà turistica che li ospita.

L’Associazione ci tiene a comunicare che tale servizio è in via sperimentale e qualora ci fosse una maggiore richiesta da parte dei turisti di usufruirne, potrebbero essere create delle raccolte fondi per l’acquisto di altre carrozzine job in modo tale da permettere a chiunque ne avesse bisogno di vivere un’esperienza migliore nelle nostre spiagge.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate