6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoAtri, il cantautore Sangi selezionato per il concertone del 1 maggio

Atri, il cantautore Sangi selezionato per il concertone del 1 maggio

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 11 Marzo 2022 @ 10:53

Atri. Si chiama Christian Sangiacomo, in arte Sangi, il cantautore classe 2000 di Casoli di Atri che tenta di salire sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. Sangi è stato pre-selezionato tra più di 1500 progetti presentati all’1M Festival, il contest specifico per suonare sull’ambito palco romano. Scelto direttamente dalla Giuria di Qualità, Sangi si è posizionato tra i 150 artisti selezionati.

Fino al 31 marzo 2022, gli artisti pre-selezionati, potranno essere votati online. Per votarlo basta andare sul sito del contest al seguente link https://1mnext.primomaggio.net/artisti-2022/121-sangi e cliccare vota, dove è possibile anche ascoltare la canzone in gara.

Sangi studia Economia e Informatica per l’impresa all’università G. D’Annunzio. La sua passione per la musica nasce tra i banchi di scuola del Liceo “L. Illuminati” di Atri dove con i suoi amici ha da subito provato amore per la chitarra dilettandosi in quella che poteva essere una cover band di garage, tra Nirvana e Sex Pistols, la passione si è trasformata in stile di vita. Successivamente avvicinandosi anche al canto e alla scrittura, pubblica singoli sulle piattaforme di streaming musicali tra cui il suo primo EP “Sakura” prodotto interamente da Luca Assogna aka Indaco.

“Abbiamo appreso con soddisfazione dell’opportunità che potrebbe avere il nostro concittadino Cristian Sangiacomo – commentano dall’Amministrazione Comunale – votarlo rappresenta un piccolo aiuto da parte della comunità locale per far conoscere a tutti il talento di questo giovane artista e di riflesso la nostra città d’arte. Invitiamo quindi quanti vorranno sostenerlo a votare attraverso il link indicato e a lui va il nostro in bocca al lupo per questa occasione e per il suo futuro”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'