-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Al Santuario di San Gabriele, la veglia mariana internazionale dei giovani PROGRAMMA

Ultimo Aggiornamento: sabato, 4 Maggio 2019 @ 19:38

Sarà il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, a guidare la liturgia della veglia mariana internazionale dei giovani che inizierà sabato 11 maggio 2019, alle ore 16, nel nuovo santuario di San Gabriele.

Per il secondo anno consecutivo migliaia di fedeli pregheranno il rosario in collegamento satellitare con le diocesi di Polonia, Uruguay, Slovacchia, Kenya e India.

PROGRAMMA Ore 16.00: Ingresso della Croce e saluto dei giovani – Saluto del Cardinale Parolin ai presenti e ai Paesi collegati -Testimonianze e canti dai paesi collegati. Ore 17.00 -Recita del Santo Rosario -Discorso del Cardinale -Benedizione della Croce che sarà issata dalla squadra soccorso degli alpini, che è intervenuta negli eventi sismici del 2009, 2016 e 2017, sulla vetta del corno piccolo del Gran Sasso d’Italia lunedì 13 maggio 2019 in occasione dell’anniversario della canonizzazione di San Gabriele dell’Addolorata e della prima pietra del sentiero dei due santi, San Gabriele dell’Addolorata e San Giovanni Paolo II, che si sviluppa dal piazzale antistante il Santuario di San Gabriele e termina al santuario di S. Pietro della Jenca, per un percorso di 39,26 Km. Al termine della veglia, alle ore 20.30, il gruppo musicale One Hope terrà un concerto per i presenti.

L’evento potrà essere seguito in diretta tramite CTV (Centro televisivo vaticano), che darà il segnale alle TV locali, oppure tramite la pagina facebook del santuario (www.facebook.com/SantuarioSGabrieleAddolorata).

10-12 MAGGIO, CONVEGNO INTERNAZIONALE DEI GIOVANI. La veglia sarà preceduta da un convegno internazionale dei giovani. Al convegno, che è stato ideato dalla diocesi di Teramo-Atri, in collaborazione con il Santuario di San Gabriele, come preparazione alle celebrazioni per il Centenario della canonizzazione di San Gabriele (1920-2020), sono attese delegazioni dalle città che già hanno ospitato le GMG (Giornate mondiali della gioventù): Buenos Aires, Santiago Di Compostela, Czestochowa, Denver, Manila, Parigi, Roma, Toronto, Colonia, Sydney, Madrid, Rio De Janeiro, Cracovia, Panama. Il convegno dal titolo: “Da San Gabriele a San Giovanni Paolo II. Le GMG nella vita della Chiesa e del mondo” si svolgerà nella sala conferenze del Museo Stauròs del nuovo santuario di San Gabriele.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate