venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoA Pineto torna la Festa di Sant'Anna

A Pineto torna la Festa di Sant’Anna

Dopo due lunghi anni di assenza forzata a seguito della pandemia, torna la festa in onore di Sant’Anna al Quartiere dei Fiori di Pineto, uno degli appuntamenti più attesi dagli abitanti dello stesso quartiere.

Ad annunciarlo il direttivo del Comitato che ha organizzato una giornata dedicata alla patrona dei Nonni e delle partorienti, anche se in forma ridotta rispetto al periodo pre covid.

Programma religioso. Dal 17 al 25 luglio il Gruppo di Preghiera Sant’Anna si preparerà con la novena in onore della Santa, martedì 26 luglio invece alle ore 19.00 la Banda di Casoli di Atri diretta dal Prof. Gabriele Tallero aprirà la festa con il giro per le vie del quartiere a seguire la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco Don Guido Liberatore e la processione con la statua di Sant’Anna.

Successivamente la festa continua in piazza con i ragazzi della balloterapia, porchetta e birra; a concludere la serata sarà l’estrazione del quadro di Sant’Anna della M° Vilma Santarelli.

“Avevamo voglia di ricominciare, di voltare pagina, di dare un segnale agli abitanti del quartiere che lentamente si sta tornando alla normalità e ringrazio fin da subito; gli abitati, gli Sponsor che stanno collaborando per la riuscita della Festa e tutta la squadra del Comitato chi si è messa in gioco in un periodo così difficile”, spiega il Presidente del Comitato Fabio Ranalli.

A Pineto torna la Festa di Sant'Anna

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES