Roseto, incontro sulle dipendenze giovanili

Roseto. La serie di incontri e approfondimenti culturali dedicati ai giovani e a tutti gli appassionati riprenderanno giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 17,00 presso la sala conferenze del Centro Piamarta del Sacro Cuore di Roseto.

Il tema della sezione autunnale de “La Cultura in cammino”, giunta alla XXII edizione, sarà imperniato su “Le dipendenze – Testimonianze ed esperienze”, in cui si parlerà de “Il Centro d’Ascolto e la fragilità dei giovani”.

Interverranno i responsabili dell’associazione “Amici del Progetto Uomo” di Roseto, che da anni sono impegnati sul territorio provinciale per affrontare, discutere e confrontarsi sui grandi temi delle dipendenze giovanili e di chi vive stati di disagio.

“Questi appuntamenti sono finalizzati – sottolineano i responsabili della Cerchi Concentrici Promotor, organizzatrice dell’evento – a far conoscere ai giovani tematiche molto delicate, come quello del disagio giovanile, che spesso sono celate da comportamenti apparentemente normali, ma che invece, attraverso precisi indicatori, vanno approfonditi, discussi sia in ambito familiare sia in quello scolastico e tenuti in seria considerazione”.

Impostazioni privacy