Roseto, Lungomare Celommi stracolmo per l’apertura di Emozioni in Musica 2017 – FOTO

Roseto degli Abruzzi. Grande affluenza ieri sera per l’avvio di Emozioni in Musica 2017 con gli Accessori anni ’60 e i Cugini di Campagna.

Oltre 2500 persone hanno occupato la rotonda nord del Lungomare Celommi, saltando e cantando con entusiasmo sulle note di ‘Anima mia’ e di altri grandi successi della band. La loro performance è stata la risposta migliore a chi avesse cercato di capire come possano essere stabilmente sulla cresta dell’onda da quasi 50 anni.

Alberto Radius e la sua Formula 3 saranno invece le guest star della seconda serata del festival dedicato alla produzione musicale degli anni Sessanta e Settanta che si svolge per la quarta volta a Roseto degli Abruzzi in Piazza Ponno (Rotonda Nord del lungomare).

La serata di stasera sarà invece aperta alle 21 da Le Rimmel, band tutta al femminile che mira a ricordare gli anni dei Beatles, dei figli dei fiori e del pensiero di libertà di Kerouac, ma anche gli hippy e la trasgressione degli Stones. Forza, passione, leggerezza e libertà, una ventata di aria nuova sulla scia di vecchie leggende.

Dopo la performance delle cinque ragazze vintage, spazio ad Alberto Radius e la sua Formula 3, il gruppo storico che accompagnava Lucio Battisti nelle sue (rare) esibizioni dal vivo. Assieme al grande cantautore di origini laziali, la band ha scritto una delle pagine più importanti del rock progressivo nostrano. Dopo essersi sciolta nel 1974, la band si è ricostituita nel 1990 con la formazione originale, prima che si alternassero una serie di tastieristi fino a Ciro Di Bitonto, attualmente in ruolo.

Si prospetta un’altra serata imprescindibile ed imperdibile per tutti gli amanti del genere.

PROGRAMMA SECONDA SERATA:

Piazza Ponno (Rotonda Nord) – Lungomare Celommi| Roseto degli Abruzzi

venerdì 4 agosto
Ore 21: Le Rimmel (International Pop ’50 & ’60)
a seguire Alberto Radius e la sua Formula 3

Impostazioni privacy