Alba Adriatica, Galà della Moda: presentata l’ottava edizione

gal_modaAlba Adriatica. Una formula collaudata, che però si arricchisce, ogni anno, di elementi nuovi, tesi a valorizzare un evento che non si limita solo ad una semplice sfilata di moda. Si svolgerà sabato 6 agosto, dalle 21:15, nell’arena all’interno della bambinopoli comunale, l’ottava edizione del Galà della Moda, iniziativa promossa da L’Arcangency Faschion Art e dallo stilista Loris Danesi.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina, in Comune, alla presenza dello stilista Loris Danesi, del presidente dell’associazione, Emanuele Danesi, degli amministratori locali (sindaco Giovannelli e gli assessori Marziale e De Berardinis) e Claudio Daniele, commissario della Croce Rossa di Alba. La manifestazione, patrocinata dall’amministrazione comunale di Alba Adriatica e dalla Provincia di Teramo, si è affermata anno dopo anno fra gli eventi di punta del cartellone degli eventi estivi albensi. Il “Galà della Moda” si propone, ancora una volta, come evento a tutto tondo: oltre a presentare realtà artistiche locali, organizzerà contestualmente, una raccolta fondi di beneficienza in collaborazione con la Croce Rossa. Si alterneranno sul palco atmosfere diverse e complementari, si passerà dalla sensualità del burlesque, ad esibizioni di danza, ad avvolgenti momenti musicali, fino al culmine romantico ed onirico rappresentato dagli abiti da sposa realizzati da Loris.

 

Numerosi gli ospiti che l’organizzazione farà intervenire nel corso della serata, tra cui: la cantante di fama nazionale Linda Valori (nota per la sua partecipazione al Festival di San Remo 2004), “I Maèlisando”, lo spettacolo burlesque di Veruska Puff, i danzatori della scuola “Isadora Duncan” di Roseto e le “Sirene del Nilo”.

Madrina e presentatrice della serata sarà la splendida Barbara Chiappini, che ha ormai consolidato un sodalizio artistico con lo stilista Loris Danesi.

Si avvicenderanno sul palco le sfilate di abiti, a cura di: “Stop Abbigliamento Bimbi” (Giulianova), “Nessie Boutique” (Tortoreto),

“Ripani Pelletterie” (Tortoreto), “Globo Abbigliamento”, l’Istituto di Moda “Borgo” (Pescara), “Luigi Valentini Gioielli” (Giulianova) e, dulcis in fundo, “Le Spose di Loris”.

La scenografia del palco sarà impreziosita dalle composizioni floreali di “Un’idea in più non solo fiori” di Alba Adriatica.

Il make-up e le acconciature dei modelli saranno eseguite rispettivamente da: “La Perla Nera Estetica” e “L’Officina della Bellezza” (entrambe di Alba Adriatica).La direzione artistica dell’arcagency fashion art è a cura di Francesco Rastelli. Inoltre sarà conferito un riconoscimento al giornalista Alfonso Signorini. Radio Linea Numero 1 sarà la radio ufficiale dell’evento.

Impostazioni privacy