-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Colonnella, un libro per ricordare il poeta Gaetano D’Aristotile

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Ottobre 2017 @ 11:04

Colonnella. Mercoledì 7 dicembre, alle ore 20.45, in sala consiliare, verrà presentato il libro “Gaetano D’Aristotile poeta dell’amicizia” a cura di Stefania Pompeo.

 

Nel trentennale della sua scomparsa, si propone al pubblico non una rivisitazione della poetica di D’Aristotile, piuttosto “ una rilettura complessiva della sua vita e dei suoi comportamenti, nati nel quadro di una concezione della vita fondata sulla trascendenza e sul concetto di “umanesimo integrale” di mariteniana memoria, da lui insegnato nelle riunioni di Azione cattolica di cui faceva parte e quotidianamente applicato nelle sue visite ambulatoriali, ridonando serenità e sorriso ai depressi”, come si legge nella nota introduttiva a cura del Prof. Adelmo Marino dell’università di Teramo.
All’incontro, patrocinato dal comune di Colonnella, dalla Settembrata Abruzzese Pescara e dall’Istituto Abruzzese di ricerche storiche di Teramo, moderato dalla sociologa Giovanna Frastalli, interverranno Stefania Pompeo e Gabriella Serafini, autrici del libro, il Prof. Michele Ciliberti e Franco Regi in rappresentanza della Settembrata Abruzzese.

 

 

La serata sarà impreziosita dalla lettura di alcune poesie del poeta, coordinate dal Maestro Giuseppe Natali, da intermezzi musicali a cura del gruppo popolare “festa dei manocchi” diretto dal Maestro Elsa Vagnoni e brani a cura del Maestro Fausto Leli.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate