Martinsicuro, sì alle luminarie natalizie: previsti eventi per i più piccoli

Martinsicuro. Si alle luminarie natalizie nonostante le ristrettezze di natura economica. Per il quinto anno consecutivo, l’amministrazione comunale di Martinsicuro provvederà ad illuminare le strade dello shopping in coincidenza con le festività di fine anno.

 

 

 

“Noi abbiamo sempre preferito posizionare le luminarie”, sottolinea l’assessore al turismo, Massimo Corsi, “in quanto sicuramente rendendo il paese più accogliente e con una atmosfera tipica. Ma la cosa che ci preme in assoluto, è dare anche un aiuto “morale” alle nostre attività commerciali che in questo periodo possono avere degli obiettivi di vendita più importanti”.

 

 

Le luminarie saranno funzionanti per il prossimo 12 dicembre, momento nel quale sarà acceso anche “l’albero moderno” in piazza Cavour.

E’ stato anche allestito anche un cartellone di eventi grazie anche alla collaborazione tra pubblico e privato.

 

Sabato 17 dicembre il quartiere Tronto, in piazza, organizzerà la festa “Un salto nel Natale in piazza Cavour, con l’arrivo dei Babbo Natale e altri eventi.

Il giorno successivo, domenica 18, sarà la volta del quartiere Santa Lucia a promuovere un eventi per i bimbi nel piazzale antistante il Palazzo Comunale.

 

Il 22 dicembre, invece, il settore politiche giovanili del Comune di Martinsicuro, in collaborazione con il comitato dei genitori, proporrà una festa per gli studenti, con zucchero filato, giochi del passato in legno e diverse forme di animazione.

 

Il calendario degli eventi natalizi offre l’occasione, all’assessore Corsi, di avanzare alcune anticipazioni in materia di iniziative.

 

” Per la prima volta”, dice, “stiamo pensando di organizzare la sagra delle vongole nostrane in Piazza Cavour, sotto il tendone della Croce Verde che sarà a disposizione gratuitamente a tutti gli organizzatori che devolveranno il ricavato alla popolazione terremotata. Ovviamente si tratta di un evento sperimentale, da ripetere poi a cadenza fissa nel periodo estivo”. Novellame che saranno offerta dell’Op Vongole del Teramano e Cogevo Abruzzo.

 

Per Quanto concerne, infine, la promozione turistica l’amministrazione comunale è impegnata nel realizzare una campagna dedicata, con la partecipazione alla fiera di Stoccarda, in programma dal 14 al 22 gennaio 2017.

Impostazioni privacy