Cellino Attanasio, al via “Borgo Creativo”

borgo_creativoCellino Attanasio. Verrà presentato domenica 19 giugno, dalle ore 10.00 alle 22.00, “Borgo Creativo – domeniche di piaceri e di mercati”, manifestazione organizzata dall’Associazione ITACA che vedrà, da giugno a dicembre, il borgo di Cellino Attanasio animarsi, una domenica la mense, di iniziative ed eventi.

L’anteprima e il prologo dei “Mercati del Borgo” prevedono alle ore 11.00 i saluti delle autorità e la conferenza di presentazione, mentre dalle ore 12.00 ci sarà una visita guidata al paese e alle aree espositive organizzate per l’occasione. A seguire, alle 12.30, aperitivo in musica e, alle 13.30, pranzo. Nel pomeriggio dalle 15.00 laboratori artistici e per bambini, caccia al tesoro, torneo di scacchi e presentazione del libro “ElettriCittà” di Enrcio Maraffino; alel 17.30 sfilata vintage “Il fascino dell’Antico” e poi spettacolo teatrale, aperitivo in musica, cena e concerto.

Gli appuntamenti successivi il 17 luglio, dalle 18 alle 24, con Artigianando – mostra mercato di arti e mestieri; il 21 agosto, dalle 18 alle 24, La dispensa degli Acquaviva – mostra mercato di prodotti tipici; il 18 settembre, dalle 10 alle 22, Verso un’economia solidale – mostra mercato della sostenibilità; il 16 ottobre, dalle 10 alle 22, Libraria & Fascino Antico – mostra mercato dell’antiquariato e dell’editoria abruzzese; il 20 novembre, dalle 10 alle 22, Vini e oli delle colline teramane – mostra mercato di prodotti tipici e, per chiudere, il 18 dicembre, dalel 10 alle 22, Aspettando Natale – mostra mercato dell’artigianato natalizio.
Sette eventi, sul tema dei mercati, nell’affascinante cornice dell’antico borgo fortificato di Cellino Attanasio, posto sulla sommità di una collina, a 443 metri s.l.m. tra le Vallate del Vomano e del Piomba, a circa 27 km da Teramo e 47 da Pescara. Un invito a riscoprire un angolo di Abruzzo poco conosciuto, ma degno di interesse per storia, tradizioni, paesaggio e natura.
Per informazioni www.borgocreativo.org

Impostazioni privacy