Cellino Attanasio, Mimmo Locasciulli a Faiete per la festa di San Lorenzo

Si rinnova l’appuntamento sotto le stelle a Faiete di Cellino Attanasio con la Festa di San Lorenzo, in programma domani sera, che avrà come ospite d’eccezione il cantautore abruzzese Mimmo Locasciulli.

Dopo i vari Kuzminac, Eugenio Bennato, Alfio Antico, Dik Dik, Camaleonti, Parto delle Nuvole Pesanti e altri, quest’anno la scelta del Comitato Festa di Faiete è ricaduta su uno dei capisaldi della canzone d’autore italiana.

Una carriera artistica lunga e prestigiosa quella di Locasciulli, densa di collaborazioni, quali ad esempio con il contrabbassista e produttore Greg Cohen (Tom Waits), con Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Frankie Hi Nrg, Alex Britti. In qualità di produttore Locasciulli ha realizzato album di Goran Kuzminac, Claudio Lolli, Gigliola Cinquetti, Alessandro Haber ed altri ancora.

Nel 2016 pubblica un doppio album che celebra il quarantennale della sua carriera discografica che vanta all’interno duetti con Ligabue, Enrico Ruggeri, Francesco De Gregori, Frankie Hi-nrg e altri importanti artisti.

Nel live di San Lorenzo si presenta anche e soprattutto nella sua veste più tradizionale di cantautore, con i suoi successi più conosciuti e il nuovo repertorio, accompagnato sempre da eccezionali musicisti. Uno spettacolo che si sviluppa sul filo del gusto, della musica di qualità, della passione.

Impostazioni privacy